SMTMFI5

CALSSIFICA FINALE

Si è concluso il SMTMFI5, la serie di tornei interni al Circolo che metteva in palio tre tessere Fsi per il 2016. Nonostante la scarsa partecipazione dei soci i tornei sono stati molto combattuti e incerti fino all’ultimo turno. Si sono guadagnati il diritto alla Tessera i seguenti soci, come è possibile evincere anche dalla classifica sottostante:

 

1 Poletti Fausto Tessera Agonistica

2 Testa Italo Tessera Agonistica

3 Migliorati Michele Tessera Ordinaria

Alla prossima avvincente edizione di questa manifestazione!

 

 NOME LAMPO I LAMPO II LAMPO III RAPID LUNGO TOTALE
 POLETTI 8  10  6 20 25 69
 TESTA 6 8 10  8 20 52
MIGLIORATI 10  6  4 12 10 42
 GEROLDI  4 4  2 16  15 41
 PAGLIA 2 2  8 4 5 13
 MANTELLI  – 4  4

 

III LAMPO: CARTE MESCOLATE!!

 

WP_20151124_004

Nell’ultimo lampo il Vicepresidente sfodera gli artigli e arriva primo. Poletti non è in serata e finisce Terzo, preceduto da un inaspettata e insospettabile prova del Presidente. In ragione di questi risultati e con il provvisorio primo posto di Testa nel torneo a Tempo Lungo, gli ultimi turni del Rapid e del Tempo Lungo saranno decisivi per il primo posto assoluto.

 

 

TURNI E CLASSIFICA

 

II LAMPO: POLETTI STACCA TUTTI

WP_20151020_001Nel secondo appuntamento Blitz il CM Poletti regola tutti chiudendo il torneo imbattuto e senza nessuna patta. Migliorati non si ripete e viene superato dall’acerrimo amico e vicepresidente Italo Testa. Geroldi chiude al quarto posto, mentre Paglia resta in fondo alla classifica reo di non aver imposto l’unica patta al leader della classifica.

In classifica generale, dopo questa prova, Poletti conduce con ben 16 punti di vantaggio su Migliorati Michele, tallonato da vicino da Testa Italo. Molto importanti saranno i successivi turni del Rapid e del Tempo Lungo che potrebbero ribaltare le posizioni.

CLASSIFACA E TURNI

 

RAPID SMTMFI5

WP_20150929_001Si è concluso il torneo rapid con la vittoria del Candidato Maestro Fausto Poletti, che rafforza in tal modo il suo primato in classifica generale. Sul secondo gradino del podio sale Alberto Geroldi, che batte all’ultimo turno il Vicepresidente e tenta di risalire la classifica generale. Terzo Migliorati Michele, nonostante il forfait dell’ultimo turno!

 

CLASSIFICA E TURNI

 

TORNEO A TEMPO LUNGO SMTMFI5

 

IWP_20150915_006l 15 settembre ha preso il via anche il Torneo a Tempo Lungo. Sono stati già giocati 2 turni ed i giochi sono ancora aperti a qualsiasi risultato. Il primo turno ha messo di fronte Migliorati contro Poletti e Testa contro Geroldi, nella prima partita il Candidato Maestro ha perso una qualità ma è riuscito a ottenere il punto intero, mentre nella seconda Geroldi non è riuscito ad andare oltre la patta con un pedone in più. Nel secondo turno Migliorati distruggeva la linea errata in una Difesa Alekhine scelta da Paglia, mentre Testa imponeva il pareggio a Poletti, in una partita a lungo analizzata. Sotto il prossimo turno che si giocherà il 27 Ottobre ed il link a tutto il Torneo.

 

CLASSIFICA E TURNI

 

 

I° LAMPO: MIGLIORATI SALE IN CATTEDRA!

WP_20150908_011Al primo torneo lampo del SMTMFI5 la presenza non è stata numerosa, solo 5 iscritti, tuttavia il torneo ha riservato una sorpresa. A vincere, infatti, con 3,5 su 5 è stato Migliorati Michele, che ha concesso solo mezzo punto al suo rivale di sempre Testa Italo, giunto terzo. Sul secondo gradino del podio si è piazzato il CM Poletti Fausto.

Siamo ancora all’inizio di questa lunga iniziativa che coinvolgerà i partecipanti fino a Dicembre, ma già si preannuncia una lotta avvincente per aggiudicarsi il premio finale. Pubblichiamo la classifica del Torneo e quella Generale e vi diamo appuntamento a Martedì 15 con il Primo turno del Torneo a Tempo Lungo.

 

SE MI TESSERI MI FACCIO IN 5

 

PRESENTAZIONE

In questa pagina potrete seguire questa Manifestazione che coinvolgerà i partecipanti da Settembre fino a Dicembre!

Come già anticipato nella prima pagina, si tratta di 5 Tornei aperti a tutti. I primi tre classificati vinceranno tre Tessere FSI per l’anno 2016. Ecco intanto tutte le informazioni utili:

 

BANDO SMTMFI5

 

CALENDARIO DEI TORNEI

 

© 2014 Frontier Theme