Tornei 2016

QUESTIONI DI VOTI, LODI E DEMERITI

 

wp_20161106_013Ospitato nella splendida sala delle riunioni della Casa di Riposo, si è concluso ieri, domenica 6 Novembre, il Rapid per il Decimo Anniversario del Circolo Scacchi Ghedi.

Buona la partecipazione, con 30 giocatori provenienti dalle provincie di Modena, Mantova, Verona, Bergamo e Brescia. Il torneo, valido per le variazioni  Fide rapid, aveva una media Elo di 1647, con 6 CM, 4 1N, 5 2N, 3 3N e molti giovanissimi NC. Del tutto nuova la formula di gioco che prevedeva 10 turni di gioco alla cadenza di 10 primi più incremento di 10 secondi a mossa. A spuntarla su tutti è stato Bertani Gianfranco con 9 punti su 10, secondo solo per spareggio si è piazzato l’amico Agnelli Francesco e sul terzo gradino del podio Merciari Moreno con 7,5 punti su 10. Premi di Fascia per Poletti Fausto, Paglia Angelo e Passon Stefano.

Negli Under16 primo posto per Favini Matteo, secondo Cherubini Filippo e terzo posto per Rizzo Filippo. Prima delle ragazze Giada Alfano.

Il torneo, aperto in prima scacchiera dal Vicepresidente e chiuso in prima scacchiera dal Presidente, è stato diretto dall’AR Migliorati Michele.

Visualizza il Torneo

 

La manifestazione, come sempre accade nel nostro Circolo, è passata al vaglio delle critiche su tutto quello che ha funzionato e sugli aspetti che possono essere migliorati. Nessuno ha risparmiato il suo voto, e tra un 6+ un 8- e un 7,5 e qualche rimpianto per la propria prestazione, vanno spese una lode per il Ristorante Pizzeria da Luigi per il buon pasto, 10 lode al Circolo Scacchi che da dieci anni si impegna a promuovere questa bellissima disciplina. Una lode di demerito al solito Presidente che all’ultimo turno gioca una fantastica partita fino a quando… Non importa, la mossa giusta è giocare a Scacchi!

 

 

CIAMBELLE SENZA IL BUCO E TERTIUM DATUR

 

La IV edizione deWP_20160814_001lla Maratonina Lampo si è chiusa con un record di iscritti: sono stati infatti 25 gli iscritti a questa manifestazione.

Sarà stata la temperatura ideale, o una data concatenazione di astri oppure la presenza del sottoscritto che, finalmente, ha potuto prendere parte a questo Torneo, sarà stato questo od altro, ma resta il fatto che, si sa, non tutte le ciambelle riescono con il buco. Così, quest’anno, non sono mancati i problemi all’inizio del Torneo, partito in ritardo per qualche incomprensione organizzativa. Tuttavia il tempo perso, grazie anche all’aiuto dei giocatori, viene recuperato in fretta ed, in poco meno di mezz’ora e qualche fatica in più per l’AR Migliorati, si riesce a dare il via ai giochi.

Per la terza volta sale sul gradino più alto del podio il CM Motola Jacopo con 13,5 punti, secondo il CM Piccirillo Edoardo con 12 punti e Terzo il CM Gosio Denis con 11,5 punti. Tutto il torneo è visibile  al link sottostante:

 

                                     Visualizza Torneo

 

Una nota di merito va ai giovanissimi fratelli Cedoni che hanno preso parte al Torneo, in particolare Cedoni Gabriele che in classifica ha chiuso con 8 punti, meritandosi un premio non previsto da parte degli organizzatori.

Chiudiamo ringraziando tutti i giocatori intervenuti e vi aspettiamo ancora più numerosi alla prossima edizione.

© 2014 Frontier Theme