Incontri Amichevoli a Squadre

CIRCOLO SCACCHI GHEDI vs LA COMPAGNIA DELLA TORRE PUEGNAGO

IMG_20150509_185153Si è conclusa da pochi giorni la doppia sfida giovanile tra il Nostro Circolo e quello della Compagnia della Torre di Puegnago del lago. Il resoconto ce lo fornisce il Vicepresidente Testa Italo. A noi non resta che augurare che un tale successo si ripeta con il doppio incontro che vedrà coinvolti gli Adulti nei giorni 9 Giugno a Ghedi e 30 Giugno a Puegnago.

 

Il settore Giovanile va molto forte e colgo l’occasione per ringraziare tutti i genitori dei nostri ragazziIMG_20150509_185058 che sono sempre cosi cordiali e ci aiutano nelle varie manifestazione con deliziosi dolci e molta pazienza. Voglio ringraziare soprattutto i veri eroi di questa storia: i nostri ragazzi che ieri, con coraggio, con umiltà hanno conquistato per la seconda volta un trofeo. Adesso vi racconto lo svolgimento della giornata.
Dopo avere percorso, per circa un ora, il lago di Garda siamo arrivati a Puegnano un paese molto accogliente. La sfida si e svolta a villa Galnica, palazzo bellissimo con una vista sul lago mozzafiato. Alle ore 17 .45 inizia il duello fra le due squadre quella della Compagnia della Torre, allenata da un infaticabile ed attento Daniele Almici e la nostra squadra. Questa è la seconda sfida tra le due squadre, la prima volta si è giocato a Ghedi presso la nostra sede, con una vittoria nostra per solo mezzo punto. I nostri avversari erano molto agguerriti e cercavano la rivincita. La prima partita, infatti, si concludeva con un pareggio per 4 a 4, mentre nella seconda  La Compagnia della Torre otteneva una notevole vittoria per 5,5 contro 2,5. A Puegnagoquesto punto, quando i giochi sembravano fatti, ho approfittato della pausa offerta dalla merenda per riunire la squadra. Ho, così, chiesto loro di non arrendersi ma di combattere fino alla fine, ho guardato i miei ragazzi negli occhi vedendo la voglia di rifarsi. Ed ecco che accade il miracolo, terza e ultima sfida: otteniamo 6 punti contro i 2 della squadra avversaria!! Incredibile, ma vero, ancora una volta usciamo vincitori per mezzo punto!!

Tutto l’evento è stato una grande festa ed una dimostrazione di come gli scacchi possano essere veicolo di incontro ed amicizia!! Ci auguriamo il ripetersi di tali incontri.

 

CIRCOLO SCACCHI GHEDI vs SCUOLA TORRE&CAVALLO

Nel corso dell’anno il Circolo Scacchi Ghedi e la Scuola Torre&Cavallo hanno organizzato un incontro a squadre tra i bambini.

L’andata si è svolta presso la nostra sede, dove il Torre&Cavallo, capitanata da Aristide Zorzi, si è imposta.

Suggestiva, invece la sede del ritorno: la festa dello Sport a Brescia.

Qui lo scontro si è allargato un po’ tutti i livelli non solo tra i due Capitani, Testa Italo e Aristide Zorzi, ma anche tra i vari iscriti alle due associazioni.

Il risultato si è perduto nel divertimento generale!!

© 2014 Frontier Theme