Festa della Scuola 2013

UN ANNO DI SCACCHI A SCUOLA

La Nostra Associazione quest’anno si è impegnata nella diffusione del nostro gioco presso le scuole primarie di Ghedi.

Durante tutto l’anno scolastico con un corso di alfabetizzazione degli scacchi, i bambini hanno appreso le regole di base per poter affrontare in maniera autonoma una partita di scacchi.

Grande come sempre l’entusiasmo mostrato dai bambini, ma non meno quello degli insegnanti che hanno potutto constatare quanto materiale educativo si cela nel nostro gioco!

A coronamento del corso, svolto in 6 classi, abbiamo preso parte alla festa dello sportivo mettendo alla prova i ragazzi sulle regole apprese durante le lezioni.

Infine il Nostro Circolo è stato presente alla classica festa della scuola di fine anno. Qui i bambini hanno potuto mettere in pratica quanto appreso e divertirsi giocando delle partite a tavolino o con la scacchiera gigante,

Ci auguriamo che tutto questo prosegua anche negli anni a venire e che serva, oltre allo sviluppo intellettivo dei bambini, sopratutto allo sviluppo del movimento scacchistico nella nostra Città.

I risultati di tutto il nostro impegno nell’educare agli scacchi e nel far crescere giovani scacchisti è stato coronato dal Comune di Ghedi con la premiazione di tre nostri allievi, quali atleti meritevoli per essersi distinti nei Campionati Provinciali di Categoria.

© 2014 Frontier Theme