I Tornei dei Nostri Allievi

CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER16 2014

Due Titoli conquistati e Ottimi risultati dei nostri

A distanza di 4 anni, il Circolo Scacchi Ghedi ha un nuovo Campione provinciale nella categoria Under 14! Ai recenti Campionati Provinciali under 16, organizzati dal neonato Circolo il “Pedone Avvelnato” con la collaborazione della “Scuola Torre&Cavallo” di Zorzi Aristide e tenutesi a Bedizzole domenica 6 Aprile, il nostro allievo Pasculli Alessandro ha ottenuto il Titolo di categoria superando tutti i suoi coetanei.

Il Torneo è stato diretto dall’ AR Migliorati Michele.

Alla manifestazione hanno preso parte ben 55 ragazzi suddivisi per categoria. La nostra Associazione era rappresentata da 6 giocatori: Pasculli Daniela U8, Klebanovich Halyna U10, Orsini Carolina U12, Bertocchi Alessandro, Pasculli Alessandro e Mereghetti Marco U14.

Il risultato di Pasculli non è stato solo un caso isolato. Tutti i nostri ragazzi, infatti, ad eccezione di Bertocchi Alessandro e Mereghetti Marco apparsi sottotono, si sono distinti con dei risultati di sicuro rilievo.

Cominciamo con il secondo titolo di categoria ottenuto: il successo negli Under 10 di Halyna Klebanovich che ha conquistato il Titolo di Campionessa provinciale con uno strepitoso 4 su 5!

Ottimo anche il secondo posto ottenuto nella categoria Under 12 dalla nostra Orsini Carolina alle sue prime esperienze nei tornei.

E finiamo con il risultato ottenuto nella catregoria Under 8, dove la nostra giovanissima Pasculli Daniela ha conquistato il terzo posto assoluto riuscendo a finire il suo torneo imbattuta.

Ci sembra doveroso alla fine di questo breve resoconto ringraziare tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo per far sì che la passione di questi ragazzi si trasformi in soddisfazione e gioia, un ringraziamento particolare al Vicepresidente che è senz’altro l’allenatore di questi ragazzi.

I NOSTRI RAGAZZI AL 1° GRAND PRIX BRESCIANO

Certo è ancora presto per essere soddisfatti, ma nelle due prove fino ad ora disputate, i nostri giovani soci, si sono ben comportati.
Innanzitutto ben 7 sui 10 iscritti alla Nostra Associazione hanno deciso di partecipare a questa nuova avventura. Questo è un dato che premia gli sforzi di tutti coloro che mettono il loro impegno nell’insegnamento e nello sviluppo del settore giovanile.

Passiamo ai risultati: Zanoletti Roberto si distingue per essere arrivato 2° nella prima Tappa e 4° nella seconda, risultando così 2° nella classifica generale; subito dopo troviamo Pasculli Alessandro anche lui ha partecipato ad entrambe le prove, e in classifica generale è al quinto posto; con due prove disputate segue Mereghetti Marco decimo nella classifica generale; con una sola prova giocata in ordine di classifica abbiamo Bertocchi Alessandro, Carleschi Valentina, Klebanovich Halyna e infine la giovanissima Pasculli Daniela.

Vogliamo fare un grande plauso, in chiusura di questa breve cronaca, a tutti i giovani che stanno prendendo parte a questa bella iniziativa. Fino ad ora sono ben 27 e speriamo che il loro numero possa crescere sempre più.

CAMPIONATI PROVINCIALI UNDER16 2013

Buoni i Risultati dei Nostri Ragazzi

Si sono svolti, domenica 14 Aprile, a Paderno Franciacorta i campionati provinciali assoluti under 16. Ottima la partecipazione dei giovani a questa edizione. Sono stati, infatti, 55 i bambini e ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione.

Suddivisi per categoria questo il numero degli iscritti:
Under 8             5
Under 10        24
Under 12        10
Under 14-16  16

Il Nostro Circolo era rappresentato da 7 dei nostri ragazzi: Mereghetti Nicola e Klebanovich Halyna negli Under 10; Bertocchi Alessandro e Pasculli Alessandro negli Under 12; Carleschi Valentina, Mereghetti Marco e Zanoletti Roberto negli Under 14.

Per tutti è stata una domenica di grande festa all’insegna degli scacchi. Buoni sono stati i risultati raggiunti di nostri giovani soci: di rilievo il secondo posto di Bertocchi Alessandro nella categoria Under 12.
Tutte le classifiche qui.

 

SEMILAMPO MANERBA DEL GARDA

Quarto Pasculli Alessandro!

Sabato 6 ottobre il Circolo Scacchi Ghedi ha preso parte con una nutrita schiera di giovanissimi la Torneo omonimo organizzato dalla Scuola Torre&Cavallo di Aristide Zorzi. Al Torneo collaterale, riservato agli adulti, erano presenti il CM Poletti Fausto e il Vicepresidente Testa Italo, che ben hanno rappresentato il Circolo.
La manifestazione prevedeva  7 turni di gara con 15’ a giocatore per finire la partita.

Tra i giovanissimi si è distinto Pasculli Alessandro, che è riuscito a chiudere il torneo in quarta posizione.
I nostri complimenti vanno comunque tutti i ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione.

SEMILAMPO GARDONE VAL TROMPIA

Terzo Zanoletti e Quarto Bertocchi!

Sabato 2 Giugno i Nostri ragazzi, capitanati dal loro allenatore Testa Italo, hanno preso parte al Torneo della Cirenaica, organizzato da Zorzi Aristide, presso Gardone Val Trompia.

Ottima la prestazione dei Nostri, con Zanoletti Roberto che ha finito il Torneo al terzo posto.

Buona anche la prestazione i Bertocchi Alessandro che è arrivato quarto alle spalle del suo compagno.

Il Torneo prevedeva sette turni a sistema svizzero con la cadenza di 15 minuti a giocatore.

Nel complesso ben si sono comportati i Nostri allievi.

Nel Torneo degli adulti ottimo è stato il risultato di Testa Italo e nella media quello di Fausto Poletti.

Forza ragazzi!!

© 2014 Frontier Theme