GPT

V TAPPA GPT: POLETTI TORNA IN TESTA

GPT
Foto V Tappa

Si è giocata sabato 29 settembre, presso la sede del Circolo, la Quinta Tappa del Giochiamo Per la Tessera 2019 (GPT). La manifestazione, iniziata a gennaio con 7 tappe da disputare lungo l’arco di tutto il 2018, sta riscontrato un buon successo presso i soci della Nostra Associazione, che mette in palio ai vincitori di categoria una Tessera Federale per l’anno 2019.

Buona è stata e si è confermata la presenza anche in questo quinto torneo. Sono stati, infatti, 16 i giocatori registrati tra Adulti e Juniores. Ed anche in questa occasione non sono mancati gli ospiti esterni.

Gli Appuntamenti Precedenti

Eravamo andati in vacanza con il Vicepresidente in testa alla classifica generale e con il Candidato Maestro Fausto Poletti ad inseguire e replicare il successo della passata stagione. Alle loro spalle c’era il nostro Arbitro che, sornione, aspettava un passo falso del duo di testa. Negli Under16 la lotta era serratissima e Gerli Matteo e Bozzoni Paolo erano praticamente appaiti e seguiti da vicino da Zoni Tiziano.
Ogni Tappa, insomma, potrà da questo momento in poi risultare decisiva per la classifica finale.

Il Torneo

GPT
Foto V Tappa

Mentre il Torneo dei giovani riservava belle partite, giocate bene e a volte concluse male in un’altalena di incertezza e forse poca convinzione nei propri mezzi (ma di certo questo è segno che i nostri ragazzi stanno migliorando e potranno acquisire più fiducia e tecnica nei prossimi impegni), negli Adulti Migliorati doveva abbandonare dopo 4 turni. La gioa del duo di testa, tuttavia, si infrangeva nella giornata storta del Vicepresidente e nell’ottima forma di Almici Daniele che batteva Fausto Poletti. Alla fine, Fanelli Paolo, in lotta per conquistare la Tessera della sua categoria, arrestava le vittorie del nostro ospite per la gioia del Candidato Maestro.

Classifica Adulti

  1. Poletti Fausto 5/6
  2. Almici Daniele 5/6
  3. Fanelli Paolo 4/6

Classifica Under16

  1. Bozzoni Paolo 3/6
  2. Zoni Tiziano 2,5/6
  3. Gerli Matteo 2,5/6

Alla luce, quindi, dei risultati di questa Tappa le nuove classifiche generali riportano in cima alla classifica generale Poletti Fausto, che supera di appena 2,5 punti Testa Italo. Negli Under16, invece, guida la classifica Bozzoni Paolo, staccato di solo mezzo punto troviamo Gerli Matteo, tallonato a sua volta da Zoni Tiziano con solo 1,5 punti di distacco.

CLASSIFICA GENERALE GPT

La prossima Tappa (QUI), la Sesta, si giocherà ad ottobre. Preparatevi bene, cari soci, perché sarà molto importante arrivare in forma all’appuntamento e ben preparati ad una lotta avvincente!